Polo scolastico | San Miniato (PI)

Il completamento del polo scolastico di S.Miniato rappresenta il naturale proseguimento di un percorso iniziato dalla provincia di Pisa nel 1987 con l’approvazione del progetto preliminare generale relativo all’ITC Cattaneo.
L’intervento per la costruzione delle scuole ed impianti sportivi di competenza, necessari per riunire in un unico polo scolastico gli istituti sparsi nell’area di S.Miniato – Montopoli, costituisce un intervento di particolare rilevanza per la Provincia di Pisa e per il Comune di San Miniato.
Le nuove opere andranno ad inserirsi in un contesto pienamente urbanizzato, in un’area non particolarmente estesa e morfologicamente complessa, con una viabilità difficile e con carenza di aree di sosta e parcheggi.
INFO PROGETTO

Indirizzo
Via Catena – San Miniato (PI)

Committente
Amministrazione Comunale di San Miniato

Progetto
2010

Il progetto è finalizzato allo studio ed elaborazione di una proposta progettuale tesa ad individuare la fattibilità dell’opera, relativa alla costruzione della nuova sede del Liceo Marconi e Liceo Carducci di San Miniato, il Liceo Falchi di Montopoli e di 3 palestre con impianti sportivi per le esigenze delle scuole.

Related Works